Little bags are back!

Posted by Miss Cici on venerdì 28 gennaio 2011. Filed under: , , , ,

Le avevo adocchiate già da un po' in giro nella rete e tra le pagine dei giornali, ma ormai è ufficiale: le "borsette" sono tornate.
Dopo anni e anni di borse rigorosamente grandi, se non addirittura enormi, tornano alla carica le "borsettine".
Sono una di quelle persone che preferisce avere una borsa piuttosto grande appesa al braccio, per avere la certezza di poter portare con me: agenda, i-Phone, portafoglio, trucchi vari (che non uso mai), cappello, ombrello pieghevole (quando minaccia pioggia), all'occorrenza anche la macchina fotografica. Così, oltre ad avere la certezza di poter portare tutte queste cose con me, sono anche sicura che la sera tornerò a casa con la schiena a pezzi.
Durante la mia vacanza a New York, sapendo che avrei camminato molto e per tutto il giorno, e avendo i legamenti della zampina rotti di fresco, ho portato con me una "borsettina" miracolosamente riesumata nell'armadio e, con mia grande sorpresa, ho scoperto che era più che sufficiente.
Basta liberare la mente dalla fobia di avere con sè tutta casa, e la borsa di tutte le cose inutili.

Dopo anni di borse enormi, quindi, ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà una borsa piccina piccina.
In fondo non c'è niente di più femminile ed elegante di una donna che stringe sotto il braccio, o tra le mani, una graziosa, piccola borsa.
Il mio oggetto del desiderio si chiama: Classic Box Bag di Céline.
Mi piacerebbe averla rossa o blu. Ma se proprio non fosse possibile, potrei accontentarmi anche di quella marrone o nera.





Leighton Meester è d'accordo con me e l'ha scelta rossa.

Una più che valida (e sospetto inarrivabile) alternativa è la Constance di Hérmes.


Ma quest'anno possiamo davvero sbizzarrirci, perché le alternative sono davvero tante.
Ad esempio, Leighton alterna la sua Classic Box alla Sally di Chloè.

Ulteriori, interessanti alternative sono:

Jason Wu

Louis Vuitton

Michael Kors

Kate Spade

Burberry

Davvero carinissima è questa Miu Miu color peonia che ho trovato sul blog "See Creatures".
Abbinata all'abito di Orla Kiely è perfetta.




E per concludere, vi presento la borsetta che ha condiviso con me la vacanza a New York.
Dopo anni di solitudine nel fondo dell'armadio, è ora una delle mie preferite!

Bag

Insieme a Central Park...
Bike

7 Responses to Little bags are back!

  1. Rosaspina Vintage

    Ohhhhhh che carina Ary in bici!! :)
    Io ho il problema opposto, il 90% delle mie borse sono piccole piccole e mi ostino a farci stare dentro l'impossibile, incastrato ad arte, e farmi venire il panico ogni volta che squilla il telefono o devo tirare fuori il biglietto del tram!
    ...Ma perche' i vestiti di Orla Kiely sono sempre così perfetti? :)

  2. maurizia - Torino Style

    Anch'io sono una fan delle borse piccole, quindi non posso che essere contenta del loro ritorno; riesco anche a farci stare tutto, il problema è poi tirarlo fuori, tutte le volte che pago qualcosa mi tocca giocare a tetris per ore!!!

  3. mammakikka

    post che casca a fagiulo: stavo considerando l'idea di acquistare la Borsa Margharet Mulberry (viola) che ne pensi?
    opinione?
    mammakikka

  4. Miss Cici

    @mammakikka: approvatissima! Le borse di Mulberry sono tutte bellissime! E per esperienza personale, grazie alla mia Alexa, ti assicuro che la qualità è ottima!

    @Rosaspina: Ale, vorrei anch'io esser capace di incastrare tutto in una borsa piccola, ma proprio non ne sono capace... Sto cercando di imparare! Anche perché la mia schiena non ne può più! Gli abiti di Orla Kiely son stupendi! A Londra passavo tutti i giorni davanti alla vetrina (che ho anche fotografato tanto mi piaceva)! Ma qui a Torino, che tu sappia, c'è qualcuno che li vende?

    @Maurizia: sono sempre stata piuttosto scarsa a Tetris, ed ecco, quindi, spiegato perché non riesco a usare borse piccole! Che poi è complicato trovare gli oggetti anche in quelle grandi, all'interno delle quali si perde tutto come se venisse inghiottito dalla borsa stessa!

  5. Rosaspina Vintage

    Ary, se scoprissi che nella nostra citta' c'e' un negozio che vende Orla Kiely sarebbe la mia rovina ;)
    In questo periodo di reclusione sto giusto nutrendo pensieri malintenzionatissimi, che rimbalzano tra la collezione primaverile di Orla e un'Alexa. Consigli? ;)

  6. V and S (zuckerfrei).

    Io più che le borsettine a tracolla amo le clutch,le 'buste' da tenere sotto il braccio. Non sembra ma sono un sacco comode ;)

  7. Miss Cici

    @Rosaspina: sono una grandissima fan dell'Alexa! Da quando l'ho comprata non me ne separo più! Per cui ti consiglio una bella Alexa! E magari organizziamo una spedizione punitiva a Londra nel negozio di Orla!
    @clorofilla: anche a me piacciono moltissimo le clutch, e trovo anch'io che siano davvero molto meno scomode di quel che potrebbe sembrare. In genere, però, le uso solo per uscire di sera, perché tutte le cose di cui ho bisogno in ufficio non ci entrerebbero...