10 cose che non sapete di me, e che (forse) avreste fatto a meno di sapere...
Posted by Miss Cici on mercoledì 29 settembre 2010. Filed under: life, nice things, photosLa mia amica Simo mi ha passato il testimone del giochino "10 cose che mi piacciono".
Come avrete certamente intuito dal nome, il gioco consiste nell'elencare, in ordine sparso, 10 delle cose che più ci piacciono.
Molte di queste, però, le conoscete già. D'altra parte questo blog parla principalmente di loro.
Vi risparmierò, quindi, l' elenco "viaggiare, leggere, scarpe, borse, Londra, New York, ...", e mi concentrerò su cose di cui non vi ho mai parlato prima, ma che mi piacciono molto.
Ho assaggiato tante "paste alla norma", ma nessuna è buona come quella cucinata dalla mamma di S. Il mio piatto preferito in assoluto!
2. Arina Tanemura
Mi piacciono moltissimo i manga. In particolare quelli definiti "shoujo", cioé quelli "per ragazze". Adoro i loro disegni più ancora delle storie narrate (che spesso non sono niente di speciale). La mia mangaka (termine usato per indicare le disegnatrici di manga) è Arina Tanemura. Mi piacciono moltissimo i suoi manga e i suoi disegni. Sto cercando di collezionarli tutti, ma qui a Torino non ho ancora trovato una fumetteria ben fornita, per cui in genere faccio il pieno quando vado a Bologna.
Sono una fanatica delle calze, di qualsiasi tipo: collant, calzini, calzettoni. Ne possiedo una quantità impressionante e almeno una volta al mese ne compro di nuove.
Photo by Sandra Beijer
4. Quaderni
Adoro comprare quaderni. Ne ho moltissimi, gelosamente conservati in una scatola. Alcuni li uso in ufficio (aborro i banalissimi block-notes), altri semplicemente restano inutilizzati in attesa che capiti l'occasione giusta per usarli... Ma accade raramente.
Forse mi piacciono tanto, perché mi ricordano uno dei periodi dell'anno che da bambina adoravo: quando, prima che iniziasse la scuola, uscivo con mia madre per comprare il diario nuovo, i quaderni, l'astuccio, le gommine profumate... Poi tutto veniva riposto in un cassetto della libreria e di volta in volta attingevo da lì. Vedere tutti quei quaderni nuovi impilati mi dava una soddisfazione enorme.
Photo by Star's Fault
Mi piacciono moltissimo. Da bambina Babbo Natale me ne regalò una, e per me fu uno dei regali più belli mai ricevuti! Purtroppo, non so più che fine abbia fatto. Quando mi sono laureata il mio amato Gufo mi ha fatto il regalo più bello che potesse farmi: una macchina da scrivere d'epoca, rossa fiammante! E' uno degli oggetti a cui sono più legata.
6. Le margherite
Sono i miei fiori preferiti.
Photo by nutmeg66
7. Scatole
Mi piacciono moltissimo. Le ho sparse per tutta la casa, di diverse forme e materiali.
Scatola vintage in vendita su Etsy nel negozio di kelleystreetvintage.
8. Il miele
In casa non manca mai. Lo adoro semplicemente spalmato su una fetta di pane integrale, come lo faceva mio nonno, oppure sopra lo yogurt rigorosamente bianco.
Photo by Hillary Stein
Mi piacciono e mi sono simpatiche da sempre.
10. Le ninfee
Da quelle di Monet a quelle "in carne e ossa". Le adoro!
30 settembre 2010 alle ore 20:20
Conoscevo il tuo amore per le scatole (e i bauli), ma sapevo quasi niente del resto!
La pasta alla norma, quando è fatta benissimo, è la cosa più buona che ci sia!
1 ottobre 2010 alle ore 11:17
Allora, sono contenta che tu abbia scoperto qualcosa di nuovo!
E ricordati, prima o poi comprerò un baule!!!
La pasta alla norma della mamma di Serena è una cosa divina! Potrei vivere mangiando solo quella!
4 ottobre 2010 alle ore 23:40
Che carini questi giochini..aiutano sempre a scoprire un sacco di aspetti dell'altra persona! Anche io,come te,ho la passione per le scatole..soprattutto quelle di latta. Anche se ormai non ne fanno più molte :(
Però nei mercatini dell'antiquariato se ne trovano sempre molte!
6 ottobre 2010 alle ore 21:25
Condivido scatole e miele!