The Royal Wedding

Posted by Miss Cici on venerdì 29 aprile 2011.


Nonostante non si parli d'altro da giorni, nonostante sia quasi impossibile sottrarsi alle notizie, vere e false, che piovono sul Royal Wedding, non ho proprio resistito alla tentazione di dedicare qualche riga all'evento dell'anno.
Non ho fatto indigestione di articoli, non ho guardato alcuno speciale in tv e non ho spulciato la rete in cerca di gustosi retroscena. Ma questa mattina non ho resistito, e il matrimonio ho dovuto guardarlo.
E a dispetto di quel che pensavo, m'è anche piaciuto.
Forse perché ultimamente è diventato pressochè impossibile assistere a qualcosa di bello, un evento gioioso, in televisione.

Lei era splendida nel bellissimo abito di Sarah Burton. Sontuoso come deve essere l'abito di una futura regina, ma al tempo stesso elegante e sobrio.
A parte gli aceri che ha voluto piantare dentro Westminster, la neo-duchessa Kate non si è lasciata andare a eccessi da futura regina.
Il suo stile mi piace davvero moltissimo.

Ma se Kate è riuscita a non strafare, dimostrando ancora una volta un'elenganza e una classe non comune, cosa dire degli invitati?


Ecco qui Eugenia e Beatrice, figlie di Andrea e Sarah Ferguson. La prima veste Vivienne Westwood ed entrambe calzano Jimmy Choo. Immancabile il "cappellino" per il quale fanciulle e signore inglesi sembrano avere una passione smodata.
I due "originali" copricapi sono opera di Philip Treacy, il celeberrimo "Cappelaio Matto", che da generazioni orna teste reali e non.


Quello rosa di Beatrice, in particolare, mette i brividi.
Non appena l'ho visto, non ho potuto non pensare ad un altro copricapo, sfoggiato in un'occasione molto differente.


Opera di Mister Treacy sono anche i cappelli di David e Victoria Beckam, quello sfoggiato dalla socialite Tara Palmer-Tomkinson, Zara Phillips, Camilla e molte altre illustri ospiti.

David (in Ralph Lauren) e Victoria Beckam

Tara Palmer Tomkinson, in abito bluette Deborah Milner e scarpe Nicholas Kirkwood

Zara Phillips

Carlo e Camilla

Chelsy Davy in Alberta Ferretti

Samantha Cameron in Burberry

Deliziosa Pippa Middleton, anche lei in Alexander McQueen

Ma la numero uno rimane sempre lei! Come l'ha definita una mia amica: The Big Yellow Cupcake!


God save the Queen!

Fonti: Vogue.it, lottovolante planet, zimbio

9 Responses to The Royal Wedding

  1. thecatisonthetable

    Beh, la Regina è un sogno... Adorabile in giallo canarino.

    Will è tenerissimo, così teso ed impacciato, quasi a disagio.

    Kate proprio non mi convince: sembra un automa. Non una lacrima, un mezzo cedimento, un segno di emozione... No, mi da proprio l'idea di quella che ha lavorato una vita per arrivare lì e ora "dura e pura"...

  2. Curry

    Come tutti i matrimoni reali (anche se ultimamente sono più moderni) trovo alcune donne vestite come vasi di diori. Il peggio le figlie del principe Andrea!! )anche se la sera prima erano belle. Kate, bellissimo abito ma molto truccata per i miei gusti, sopratutto gli occhi...

  3. Giulia

    Povero principe Andrea..le sue figlie aiuto..hanno osato troppo!
    Ora te lo lascio io qualche gossip reale :P Kate è stata "criticata" per il vestito, poichè assomiglia molto forse troppo a quello di Grace Kelly..insomma da una di cui si dice che detti moda ci si aspettava di più!
    Camilla criticata (ma penso sia una cosa normale per questa donna) poichè vestita quasi di bianco. Si dice addirittura che Carlo e Camilla abbiano pure litigato, ma non si conosce il motivo.
    La Regina è la migliore! Fantastica nel suo vestito, azzeccatissimo per esser riconosciuta dai suoi sudditi anche in mezzo alla folla..poichè non è proprio altissima. Un mito! La Regina è sempre un passo avanti! ;)

  4. Giulia

    ah sì quasi dimenticavo :P (troppo presa dalla Regina..) la moglie del primo ministro è stata criticatissima poichè con acconciatura da pomeriggio e non adatta all'evento e soprattutto senza cappello! Che è d'obbligo per le signore.
    Apprezzata Chelsy e ammiratissima Pippa! Molto più della sposa.. e se devo dire la mia non era difficile :P insomma, a parte il fatto che è più bella della sorella (e questo non si può negare) ma era meravigliosa nel suo vestito..molto più rassomigliante ad un Alexander McQueen! E con una classe che supera la sorella ora Duchessa.
    DOvrai scusarmi..ma sono patitissima di reali inglesi..quindi come potevo non interessarmi di tutto ciò? :D

  5. Anonimo

    my heart belongs to the big yellow cupcake her majesty the Queen!!! Alessia. :)))

  6. Manuela

    Ma quanto mi è piaciuto questo matrimonio? da pazzi...l'ho adorato! Mi sono commossa ed ho amato alla follia kate: deliziosa; la sorella anche, una dolcezza.
    La regina, che dire, la number one!!!!

  7. Rosaspina Vintage

    Maronna Tara!!! Non avevo ancora visto nessuna foto delle invitate... non so se sia peggio il total blu elettrico o la canoa sulla testa. Geniale :D

  8. Anonimo

    Buahahaha secondo me c'è un motivo se le figlie di Andrea sono state "incappellate" così: è una punizione per lo scandalo provocato dalla madre ^^ della serie tu ci metti in cattiva luce? e noi ti facciamo divorare viva dai media (e da fashion police, il mio unico neurone rimasto si è divertito molto a vederne lo speciale :P)

  9. V and S (zuckerfrei).

    A me i cappellini delle Ferguson sono piaciuti un sacco (come anche quello di Victoria!).