Kreativ blogger, o 10 cose che non sapete di me

Posted by Miss Cici on domenica 3 aprile 2011. Filed under:

Dopo questi anni insieme probabilmente di me sapete tutto o quasi.
Durante i primi mesi di vita di questo blog, vi avevo anche elencato 7 cose su di me (qui il post)...
Ora ve ne elenco altre 10, così arriviamo a 17 che porta tanta fortuna!

Il merito di questo outing è del blog Torino Style che mi ha insignito del premio "Kreativ blogger".
Quindi, innanzitutto, grazie mille ragazzi!

Il premio prevede delle regole da seguire: ringraziare chi ce l'ha dato, elencare 10 cose di sè e poi nominare altri bloggers a cui passare la palla.E ora passiamo alle 10 cose che ignorate.

1. Nutro una vera e propria fobia per gli squali. Tutta colpa di quei pazzi dei miei genitori che da piccolina mi han fatto vedere il celebre film di Spielberg, "Lo squalo", senza pensare che mi avrebbero traumatizzato per il resto della mia vita. Conseguenza di tanta leggerezza è che ora nuoto in mare aperto con una discreta ansia, e se qualcosa, anche solo un'innocua alga, mi sfiorasse una gamba, mi verrebbe un infarto. Sono arrivata ad avere momenti di ansia anche in piscina. Quando sono nervosa sogno di venire attaccata da uno squalo gigantesco. E quando vedo un documentario sul mare e i suoi abitanti con riprese subacquee devo cambiare canale.


2. Il mio pittore preferito è Monet. Possiedo calendari, agende e quaderni che riproducono i suoi quadri. Ho addirittura un paio di lenzuola con le famose ninfee.


3. Sono figlia unica, ma ho due zii gemelli che hanno solo 4 anni più di me e considero i miei fratelli maggiori. Mia madre, loro VERA sorella maggiore, con 20 anni più di loro, spesso si confonde e mi dice: "Tuo fratello ha fatto la tal cosa..." oppure "Hai sentito tuo fratello?". Da bambini stavamo sempre insieme e per me poter giocare con loro era la cosa più bella che potesse capitarmi. Sono due ragazzi straordinari e crescendo abbiamo mantenuto un rapporto splendido. Ancora oggi ritengo poter passare del tempo con loro è una delle cose più belle che possa capitarmi. Mi fanno sentire molto fortunata.


4. Sono bravissima con i videogiochi, sebbene da bambina i miei genitori non me li abbiano mai voluti comprare (ho dovuto attendere i 30 anni per comprarmi la Nintendo Wii). Il Gufo tenta da anni di stracciarmi in qualsivoglia gioco, ma ne esce sempre miseramente sconfitto. La mia amica S mi prende in giro e dice che sono una piccola nerd. Nei giochi tipo "picchiatutto" sono particolarmente brava. Si vede che ho della rabbia repressa...


5. Adoro fare l'aperitivo. Di quelli lunghi, che vanno avanti delle ore, e si sta seduti all'aperto a chiaccherare. Sacrifico volentieri la cena per un aperitivo lungo.


6. Cado sempre. Con i tacchi o scalza. Immobile o in movimento. Sono riuscita a slogarmi una caviglia mentre ero immobile, in casa, a parlare al telefono. L'ultima epica caduta risale alla scorsa estate, durante il matrimonio della mia amica S. Non ho visto uno scalino bassissimo, sono caduta e mi sono rotta i legamenti della caviglia sinistra. Ero scalza (eravamo in piscina) e non avevo bevuto. Ci tengo a precisarlo, perché sono le prime due cose che mi chiedono tutti.


7. Non sono una sportiva e non sono affatto portata per gli sports. L'unico per il quale ho sempre dimostrato una certa propensione sono i pattini. Da bambina ne avevo un paio coloratissimo su cui sfrecciavo per casa o per la riviera (scortata da mia madre, che tentò anche di metterli a sua volta, con esito disastroso). Al liceo ho scoperto i rollerblades e me ne sono innamorata. L'estate in cui ho avuto il mio primo paio li indossavo sempre. Ricordo che li portavo anche per andare a comprare il nuovo diario o i libri di scuola. Oggi le occasioni di andare con i rollerblades sono molto ridotte, ma appena posso li metto ai piedi. Mi danno un senso di libertà. E con i rollerblades cado molto meno di quando cammino sulle mie gambe.


8. Quando sono nervosa mi mordicchio la bocca.


9. Sono una grande fan di Harry Potter.


10. Il mio sogno è quello di avere un bulldog inglese che chiamerei Arturo.


E ora veniamo alle nomination...
Nomino a mia volta:

Ok, ne mancano 3... ma ho esaurito le idee, per cui sentitevi liberissimi di aderire l'iniziativa se avete voglia di raccontarci qualcosa di voi!

All pictures from Tumblr

6 Responses to Kreativ blogger, o 10 cose che non sapete di me

  1. Rosaspina Vintage

    Uh! Grazie Ary, che sorpresa :D
    Oddio, questo significa che adesso dovro' pensare altre dieci cose haha!
    Sai che anch'io sono terrorizzata dagli squali, anche in piscina? Pensavo di essere matta e invece ora siamo in due :D
    Un giorno allora ci armiamo di controller e ci sfidiamo alla Wii!

  2. SARINSKI

    Grazie mille, sei stata molto gentile! ^-^
    Anche io sono una superfan di Harry ♥

  3. SARINSKI

    Ah, e molto carine le foto che hai scelto! ^^

  4. Miss Cici

    @Rosaspina: anche tu squalo-fobica? Anche tu con l'ansia in piscina? Che bello! Non sono sola! Non sono matta! O quanto meno non sono l'unica matta! ;)
    Quando vuoi la mia Wii è pronta per la sfida!

    @Sarinski: Grazie! Sono proprio curiosa di vedere cosa scriverai! Sono sicura che il tuo elenco sarà molto interessante e divertente!

  5. Maurizia - Torino Style

    Anch'io sono appassionatissima di Harry Potter ;)
    Che bello conoscere blog nuovi, è divertente sbirciare tra i blog preferiti!

  6. L'armadio del delitto

    Beh, ci siamo trovate, con il nostro amore per gli aperitivi lunghi! Abbiamo anche trovato la città giusta! Grazie per l'award!