Gli idoli di una ragazzina negli anni '90

Posted by Miss Cici on martedì 1 dicembre 2009. Filed under: , , , ,

Madonna


Arrivarono gli anni '90. Gli anni passavano, ma non per lei. Vogue prese il posto di True Blue. La ascolto ancora oggi tutte le mattine mentre vado in ufficio.

Take That

Qualcuno provò pian piano ad erodere il primo posto sul podio, fino ad allora terreno inviolato della regina. Contro ogni previsione, ci riuscirono un paio di occhi verdi. Ascoltai "Everything changes" e rimasi folgorata da Robbie Williams. Non cantava quasi mai da solo, ma ascoltavo ogni singolo mille volte solo per riuscire a riconoscere tra le tante la sua voce. Quando abbandonò il gruppo mi disperai. Ricordo ancora lo shock mentre a pranzo ascoltavo la notizia al tg e mangiavo quell'odioso minestrone. Ricordo mia madre che sghignazzava davanti al mio cucchiaio rimasto a mezz'aria e mio padre che allontanava il piatto da sè dicendo: "Dopo una notizia così io non riesco più a mangiare!". Ovviamente, mi stava prendendo in giro. Poi realizzai: ora era tutto mio. E non ero più costretta a sciropparmi gli altri 4 ed i loro balletti.

Beverly Hills 90210


Iniziò con loro l'epoca dei telefilm. Da Beverly Hills in poi ne divenni una divoratrice insaziabile. Che avrei dato per essere una di loro.

Sailor Moon


Iniziavo ad essere grandicella, eppure i cartoni animati continuavano a piacermi. Sailor Moon è stato l'ultimo album di figurine della mia vita. E anche l'unico cartone animato di cui non ho mai perso una sola puntata.
Mi sono anche vestita da Sailor Mercury per andare ad una festa di Carnevale in discoteca e vedere Luca Tomassini, all'epoca ballerino di Madonna, che ballava in consolle... Follie di gioventù!

Londra

BB

I miei mi relagano il mio primo viaggio da sola. Meta: Londra. Credo che 5 minuti dopo esser scesa da quell'aereo mi ero già innamorata. Da quel primo viaggio a Londra son passati tanti anni, ed ho visitato tante altre città. Ma per me lei sarà sempre la numero 1. Quella in cui mi trasferirei anche oggi stesso. Quella in cui inspiegabilmente mi sento a casa. Per me è la più bella del mondo. O almeno di quella parte di mondo che finora ho visitato.

Jane Austen

Un giorno un'amica di mia madre mi regala un libro per il compleanno. Solo tempo dopo capii che mi aveva fatto uno dei regali più belli che si possa fare ad una persona: lei mi aveva donato il mio Libro Preferito, "Orgoglio e Pregiudizio". E mi aveva fatto il dono di presentarmi per la prima volta Miss Jane Austen. Grazie.

5 Responses to Gli idoli di una ragazzina negli anni '90

  1. Natalia

    I can't understand a work you wrote but these pictures spoke very loudly to me :)

  2. Miss Cici

    @Paperface: These were my idols in '90s, when I was a teenager!

  3. Lietta

    E poi dovrai fare il post su "gli idoli di una ragazza di inizio secolo" (il XXI :)

  4. Miss Cici

    @Lietta: è già in cantiere! Non perdere le prossime puntate!

  5. L'armadio del delitto

    Che bei ricordi... e quanto era giovane Robbie Williams!