Un classico al mese
Posted by Miss Cici on venerdì 11 gennaio 2013. Filed under: Classico del mese, LibriLa sfida consiste nel leggere ogni mese almeno un classico per tutto l'anno.
Perché l'ho fatto?
Innanzitutto, perché mi sono esaltata nello scoprire che esistono dei blog meravigliosi dedicati ai libri che io, inspiegabilmente, non conoscevo (e devo ringraziare la mia amica Drusie e il suo fantastico blog per avermi aperto gli occhi).
Secondo poi, l'idea di partecipare a una sfida mi intriga. Anche se, a dirla tutta, è più che altro una sfida con me stessa e un incentivo a leggere qualche classico.
Infine, perché proprio il giorno prima di venire a conoscenza di tutto ciò, stavo facendo un aperitivo con un amico che mi consigliava di leggere "Delitto e Castigo", e io ho pensato che non leggo un classico da troppo tempo e che vorrei iniziare dalla letteratura russa che ho sempre rifuggito. Mi è sembrata una coincidenza che non potevo ignorare.
Tutto questo per dirvi che a partire da questo mese fino al prossimo Natale, oltre alla rubrichetta "Il libro del mese", vi propinerò anche "Il classico del mese".
Non vogliatemene.
E se avete voglia di partecipare alla sfida cliccate QUI.
12 gennaio 2013 alle ore 00:48
'Delitto e castigo' una grande delusione. Se vuoi partire dai russi ti suggerisco Tolstoj, ma non 'Anna Karenina', assolutamente 'Guerra e pace'! Io leggo pressoché sempre classici, mi appassionano molto di più... il fascino del vintage :-)
12 gennaio 2013 alle ore 11:48
Benvenuta nella sfida!!! E grazie per la pubblicità. Io non ho letto Anna Karenina, ma Guerra e pace sì (anche se il mio personaggio preferito U.U ...) e anche io consiglio quello!
E, per inciso, a me il tuo blog piace, recensioni comprese (ho letto un sacco di cose grazie ai tuoi commenti ^_^)
12 gennaio 2013 alle ore 14:07
Seguirò il consiglio e leggerò "Guerra e Pace".
Il primo classico della sfida sarà, però, "Il signore delle mosche" che devo leggere per il mio esame di inglese!
Il secondo "Guerra e Pace", e per terzo pensavo di leggere "Il Grande Gatsby".
12 gennaio 2013 alle ore 14:08
Grazie, Dru!!!
Per merito del tuo blog io ho già aggiunto molti libri alla mia lista dei desideri!
15 gennaio 2013 alle ore 15:28
Mi fa ovviamente molto piacere che tu abbia deciso di partecipare alla sfida :) e son curiosissimo di sapere quali classici sceglierai e di leggere le tue recensioni!
A presto ^^
16 gennaio 2013 alle ore 16:10
bellissima sfida.
non vedo l'ora di leggere le tue recensioni
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/