My inspiration: Ambra Medda

Posted by Miss Cici on mercoledì 5 maggio 2010. Filed under: , , ,

La prima volta che ho letto di Ambra Medda è stato sul blog di RockandFiocc.
Mi aveva colpito il suo look elegante, colorato ed originale.
Il suo viso, semplice ma bello, mi è sembrato quello di una ragazza intelligente e decisa.
Insomma, Ambra mi è piaciuta subito.


Figlia della nota gallerista Giuliana Medda, Ambra nasce in Grecia e cresce girando il mondo con la sua famiglia.
A soli 23 anni, nel 2005, fonda insieme a Craig Robins, e successivamente dirige, il Design Miami/ e il Design Miami/Basel, attualmente tra i più importanti eventi fieristici di arte contemporanea.
Voci di corridoio dicono che la sua sedia di direttrice sarà presto vacante, poiché Ambra avrebbe annunciato di voler concludere la sua esperienza subito dopo l'edizione del prossimo giugno...
Se la notizia si rivelasse vera, sono davvera curiosa di vedere quale sarà il suo nuovo progetto, perchè sono certa che ce ne sarà uno.

Per quanto riguarda il suo gusto in fatto di abbigliamento, Ambra dichiara sul sito di Vogue Italia di avere uno stile eclettico. Ama il vintage, le piace mischiare il classico con il moderno e osare con i colori.

Vi lascio con un suo consiglio di stile che mi è piaciuto moltissimo:
"Se hai due cose che non hanno niente in comune, a parte il fatto che ti piacciono moltissimo entrambe, mettile insieme. Non c'è ragione migliore."




1 Response to My inspiration: Ambra Medda

  1. Anonimo

    Devo dire che ho trovato questo blog proprio ricercando informazioni su Ambra Medda, sono d'accordo con quello che hai detto e la trovo un'inspirazione incredibile per far capire ai giovani italiani quanto è importante fare con passione ciò che ti piace , nella tua unicità, è un esempio di quanto gli italiani "international" come si definisce Medda, trasmettano la voglia di darsi da fare a quelli che in Italia ci vivono, ma sempre più spesso non si sentono supportati, e io sono assolutamente sulla sua lunghezza d'onda.