Girls who love music
Posted by Miss Cici on lunedì 20 dicembre 2010. Filed under: music, My inspiration1 Comment
Ebbene, l'ho fatto!
Ho tagliato i capelli, con somma gioia del mio parrucchiere.
E con sommo, sommissimo, rammarico di mia madre che mi ha subito affibbiato una serie di soprannomi poco simpatici. Quello che mi è rimasto più impresso è stato: "Orietta Berti".
Simpatica la mia mamma, vero?
Il parrucchiere, invece, mi ha detto, una volta sfoltita la chioma: "Ora posso dirtelo, prima sembravi Maria Antonietta...". E dalla faccia con cui l'ha detto, non credo che fosse una bella cosa.
In pratica mi trovo davanti all'ardua decisione se accontentare mia madre o il mio parrucchiere.
Orietta Berti o no, io sono comunque molto felice del mio nuovo taglio.
E' un po' più corto di quel che avevo inizialmente previsto, ma non mi dispiace affatto.
Ha anche superato a pieni voti la prova più dura: il lavaggio e la messa in piega casalinghi.
Nonostante le funeste previsioni di mia madre, convinta che una volta lavati da me sarebbero diventati orribili, stamattina li ho lavati, asciugati a testa in giù, spazzolati e tutto è andato a posto.
Il nuovo taglio di capelli ha avuto il potere di mettermi di ottimo umore stamani, nonostante fosse lunedì mattina, nonostante la consapevolezza che a lavoro mi avrebbe atteso una giornataccia, nonostante il gelo fuori dalle finestre.
Ed ecco l'evoluzione...
Da così
Approfitto del lungo ponte e vado in vacanza per qualche giorno nella fredda Bolzano.
Prima di andar via, però, voglio regalarvi un sorriso.
E a proposito di Alexa Chung e cose che stan bene solo a lei, parliamo oggi della "Full skirt".
E torniamo, dunque, a parlare di qualcosa che su Alexa e colleghe è strepitoso e su di me è penoso.
Perché ormai è ufficiale: ho un'immagine distorta di me stessa e mi ostino ad acquistare cose che penalizzano la mia non troppo fortunata figura.
La "full skirt", per intenderci, è quella gonna lunga appena sotto il ginocchio, se non addirittura fino a metà polpaccio. Larga, morbida, molto femminile. Fa parte del filone ladylike che quest'anno s'è diffuso a macchia d'olio nelle collezioni di molti stilisti, Marc Jacobs in testa, conquistando il cuore di molte. Alexa Chung e la sottoscritta tra le tante (a quanto pare qualcosa in comune, oltre la borsa, ce l'abbiamo).
La prima volta che l'ho vista ho pensato fosse la svolta.
Un capo femminile, largo-ma non troppo, lungo-ma non troppo. La divisa invernale dei miei sogni!
L'ho comprata.
E onestamente non so cos'ha visto riflesso in quel momento nello specchio del camerino.
Probabilmente Alexa Chung che mi sorrideva dall'alto del suo metro e 80 centimetri.
Ve l'ho detto, credo di avere una visione distorta e malata di me stessa. Vedo quello che voglio vedere.
Ma davanti allo specchio di casa, un attimo prima di varcare la porta e tuffarmi nella società, ecco lì vedo la vera me stessa. Inesorabilmente.
E la vera me stessa con la full skirt non assomiglia affatto a Alexa Chung, ma piuttosto alla sorella bassa della Signorina Rottermeir che si è ingozzata di Ferrero Rocher in un momento di depressione, probabilmente a causa della riforma scolastica, e ha messo su qualche chiletto di troppo.
Eppure guardate loro come sono carine (e alte e magre, direte voi)...
Sta diventando un'ossessione.
La pila di Vogue, Elle, Marie Claire, italiani, inglesi, americani, francesi, sul tavolino della sala diventa sempre più alta.
Sto spulciando i siti internet in maniera tanto meticolosa che credo presto troverò il famoso ago nel pagliaio. Si, proprio quello del celeberrimo detto.
Nel frattempo ho trovato solo dei bellissimi tagli di capelli che non avrò mai il coraggio di fare, certa che una volta lavati da me diventeranno degli orribili cespuglietti incolti.
Mi sono imbattutta, però, anche in alcune acconciature che mi hanno fatto riflettere.
Le fanciulle che le sfoggiano sono tutte ritenute delle icone di stile, eppure sono certa che il mio parrucchiere impallidirebbe davanti allo stato delle loro chiome.
Un nome su tutti: Alexa Chung.
Premetto che la trovo bellissima.
Ha un volto delizioso, degli occhi stupendi, delle gambe che invidio terribilmente e mi piace molto il suo stile "bon-ton per caso".
Ma i suoi capelli sono palesemente di due colori, più scuri alla radice, troppo chiari sulle punte. Il taglio non ha affatto una linea.
Eppure lei è sempre bellissima. E' osannata dal mondo del moda, corteggiata dagli stilisti, e le è stata dedicata una borsa (che ho anche comprato e che adoro spassionatamente).
© 2011 Cici says | Powered by Blogger | Blog Design by Delicious Design Studio