The Royal Wedding
Posted by Miss Cici on venerdì 29 aprile 2011.9 Comments
Nonostante non si parli d'altro da giorni, nonostante sia quasi impossibile sottrarsi alle notizie, vere e false, che piovono sul Royal Wedding, non ho proprio resistito alla tentazione di dedicare qualche riga all'evento dell'anno.
Non ho fatto indigestione di articoli, non ho guardato alcuno speciale in tv e non ho spulciato la rete in cerca di gustosi retroscena. Ma questa mattina non ho resistito, e il matrimonio ho dovuto guardarlo.
E a dispetto di quel che pensavo, m'è anche piaciuto.
Forse perché ultimamente è diventato pressochè impossibile assistere a qualcosa di bello, un evento gioioso, in televisione.
Lei era splendida nel bellissimo abito di Sarah Burton. Sontuoso come deve essere l'abito di una futura regina, ma al tempo stesso elegante e sobrio.
A parte gli aceri che ha voluto piantare dentro Westminster, la neo-duchessa Kate non si è lasciata andare a eccessi da futura regina.
Il suo stile mi piace davvero moltissimo.
Ma se Kate è riuscita a non strafare, dimostrando ancora una volta un'elenganza e una classe non comune, cosa dire degli invitati?
Ecco qui Eugenia e Beatrice, figlie di Andrea e Sarah Ferguson. La prima veste Vivienne Westwood ed entrambe calzano Jimmy Choo. Immancabile il "cappellino" per il quale fanciulle e signore inglesi sembrano avere una passione smodata.
I due "originali" copricapi sono opera di Philip Treacy, il celeberrimo "Cappelaio Matto", che da generazioni orna teste reali e non.
Quello rosa di Beatrice, in particolare, mette i brividi.
Non appena l'ho visto, non ho potuto non pensare ad un altro copricapo, sfoggiato in un'occasione molto differente.
Opera di Mister Treacy sono anche i cappelli di David e Victoria Beckam, quello sfoggiato dalla socialite Tara Palmer-Tomkinson, Zara Phillips, Camilla e molte altre illustri ospiti.
David (in Ralph Lauren) e Victoria Beckam
Tara Palmer Tomkinson, in abito bluette Deborah Milner e scarpe Nicholas Kirkwood
Zara Phillips
Carlo e Camilla
Chelsy Davy in Alberta Ferretti
Samantha Cameron in Burberry
Deliziosa Pippa Middleton, anche lei in Alexander McQueen
Ma la numero uno rimane sempre lei! Come l'ha definita una mia amica: The Big Yellow Cupcake!
God save the Queen!