London & Florence + the Machine
Posted by Miss Cici on mercoledì 3 febbraio 2010. Filed under: life, London, musicIeri ho ricevuto un bellissimo regalo da parte della mia cuginetta.
L'album, Deluxe Version, di Florence + The Machine!
Florence + The Machine è il nome d'arte di Florence Welch e del gruppo di artisti che collabora con lei. Il loro genere musicale è ispirato al soul e all'indie rock.
"Lungs", il loro album d'esordio, è stato pubblicato nel Luglio 2009, e per 5 settimane ha mantenuto la seconda posizione nella classifica britannica.
Solo pochi minuti fa ho visto che anche sul sito di Elle Italia è stato dedicato un articoletto a Florence, lo trovate qui.
Infine, se siete interessati ad assistere ad una performance live, sappiate che il 9 Marzo Florence + the Machine si esibiranno all'Estragon di Bologna.
Miss Cici ci sarà!
Questo album ha per me un significato particolare.
Il singolo di debutto "Kiss with a fist" venne lanciato in Inghilterra nell'estate del 2007, ma apparve nelle classifiche inglesi solo l'estate successiva.
Esattamente nell'estate del 2008 io ero a Londra con mia cugina, per una delle nostre annuali fughe nella nostra amatissima capitale inglese.
Le nostre mattine iniziavano invariabilmente con il "Pret lite breakfast" (della catena Pret à Manger) e Smash Hits in sottofondo.
Smash Hits era assolutamente un must.
E gli sono molto grata. Per avermi fatto scoprire i Ting Tings, e per avermi fatto rivedere i primissimi video dei Take That. E per avermi regalato ogni giorno delle perle musicali degli anni '90 di encomiabile valore, come Venga Boys (ricordate la loro canzone che diceva "Boom Boom Boom Boom, I wanna go Boom Boom..."?) e simili.
Ma al di là di tutte queste canzoni, alcune ascoltabili, altre meno, una è rimasto impresso nella nostra mente: lo stacchetto musicale di Smash Hits, ossia "Kiss with a fist" di Florence + The Machine, entrato a far parte della colonna sonora di quella bellissima vacanza.
Florence
Florence live! (molto stilosa...)
London Summer '08
Hyde Park
Portobello Market
Neal's Yard & Monmouth Street
Little Venice
Hampstead
Richmond
Thank you, cousin!
3 febbraio 2010 alle ore 17:24
hai dimenticato gli imperdibili video degli East 17...
è stato davvero un bel viaggio... Compresa la fantastica serata del 2 agosto..
Cmq siamo bellissime in questa foto.... così slanciate!!!
Baci!!!
3 febbraio 2010 alle ore 17:55
Non ho dimenticato gli East 17!
Come potrei dimenticarli???
Sono compresi tra gli "e simili" menzionati con i Venga Boys!
La serata del 2 agosto credo che non la dimenticherò finchè campo!!!
E nemmeno Zia Gina!
3 febbraio 2010 alle ore 18:25
Chissà dove si trova ora Zia Gina!