A tutti gli uomini della mia vita

Posted by Miss Cici on martedì 19 marzo 2013.

A te, che quando ti guardo vedo i miei occhi e il mio sorriso. E lo stesso carattere. Perché se a questo mondo c'è qualcuno che ha fatto qualcosa a sua immagine e somiglianza, quello sei tu. Che hai fatto me.
E io non vorrei somigliare a nessun altro.
A te che oltre all'educazione, mi hai insegnato l'eleganza e l'amore per il bello.
Che mi hai insegnato il rispetto per me stessa e quello per gli altri, così come a inventare favole e a scattare fotografie.
Che mi hai fatto amare l'Inghilterra, perché quel posto per me parlerà sempre di te.
Come New York parlerà sempre di noi.
A te che mi hai spiegato che devo ridere e sorridere sempre.
E che sei la ragione di tanti miei sorrisi.
Grazie, papà.

A voi due, che siete la mia infanzia, quell'epoca dorata in cui eravate i miei eroi, anche quando: "Tu non puoi giocare perché sei femmina"
Lo siete ancora oggi, che finalmente sono stata ammessa ai "giochi".
Siamo diventati grandi, giochiamo un po' di meno, ma quando siamo noi tre insieme, non c'è tempo che passi o distanza che ci separi, noi torniamo a giocare e a divertirci.
Grazie, "fratellini" miei. Siete i migliori compagni di giochi che una bambina possa desiderare.
E sarete i migliori papà che riesca a immaginare. 

A te che per me aggiustavi le stelle nel cielo.
Che mi compravi i giocattoli da maschio, così che io potessi venir ammessa nel "giro".
Che la prima lingua che ho imparato, dopo l'italiano, è stata il siciliano e non l'inglese.
A te che mi dicevi che ero "bellina".
Grazie, nonno.

Buona festa del papà a tutti quegli uomini che hanno reso speciale la vita di una donna, come i miei lo hanno fatto con la mia.






4 Responses to A tutti gli uomini della mia vita

  1. Il Mondo di Dru

    Un bellissimo pensiero.
    E sono felice di tornare a leggerti così spesso <3

  2. Miss Cici

    Grazie, Dru! ;)
    Sarà merito dell'ottimo inizio anno, ma sono tornata a scrivere in questi lidi con la costanza, e il piacere, di un tempo!
    Mi è mancato questo posticino!

  3. Il Mondo di Dru

    E i tuoi posticini sono mancati a me ^_^ così come la tua allegria e il tuo ottimismo. Un bacio di buon proseguimento <3

  4. Unknown

    Christian Louboutin footwear brand founded in 1992. Christian Louboutin footwear brands to create and interpretation exclusively personal charm, meet fashion people pursue lifestyle "as the goal, always maintain a" noble, elegant, sexy, charming "creative style. Mr. Christian Louboutin design is perhaps the most perfect works.
    Unique design, bold style, vibrant colors, simple shape, smooth lines, quality materials and perfect quality assurance features of Christian Louboutin Pumps. Christian Louboutin Pumps design style is elegant, gorgeous, deeply loved by the ladies of the nobility and star in the world.
    Christian Louboutin Sandals - unique, the sexy red logo, reflects the classic and elegant, as well as sexy and feminine coexist!
    Christian Louboutin Mens Shoes: Soft, stylish, sexy, noble, elegant, and confident, and this is Mr. Christian Louboutin gives the connotation of his product line designed.
    Tags: Christian Louboutin Sneakers, Christian Louboutin Pumps, Christian Louboutin Mens Shoes, Christian Louboutin Sandals