My blog is carbon neutral

Posted by Miss Cici on martedì 7 giugno 2011. Filed under:

Come sapete il tema dell'ambiente è molto caro a questo blog, che ogni qualvolta si è trattato di aderire a un'iniziativa utile non si è mai tirato indietro.
Di recente sono stata contattata dal sito "Doveconviene" per prendere parte a un nuovo progetto che si propone di dare una mano al nostro pianeta.
E si sa, mai come oggi la nostra cara Terra ha bisogno di una mano.

Un blog che riceve mensilmente 15.000 visite immette nell'ambiente 3,6 kg di diossido di carbonio, gas fondamentale per i processi vitali di animali e piante, ma una delle cause principali dell'effetto serra se presente in quantità eccessive nell'atmosfera.
Per annullare questo impatto "Doveconviene" in collaborazione con "I plant a tree" ha sponsorizzato un nuovo progetto: piantare un albero e rendere così il proprio blog a impatto zero. Un albero, infatti, assorbe circa 5kg di diossido in un anno, andando a compensare il consumo del nostro blog.


Il "come" è semplicissimo: scrivete un post su questa iniziativa, andate sul sito di "Doveconviene" e scegliete uno dei bottoni da inserire, ad esempio, nella colonna laterale del vostro blog, e poi segnalate il post a co2neutral@doveconviene.it e loro pianteranno un albero per voi rendendo il vostro blog a impatto zero. Semplice, no?


Il mio nuovo alberello è una quercia che verrà piantata a Goritz dove è in corso la piantagione di 27.000 alberi su 3,4 ettari.
Che ne dite di piantarne uno anche voi per far compagnia al mio?


Spero aderiate numerosi.
Non è solo la nostra Terra ad averne bisogno. I primi siamo noi stessi che su questa bella Terra ci viviamo.

1 Response to My blog is carbon neutral

  1. Giada

    Il mio è già a far compagnia al tuo! :)
    Giada