Io tifo per Nick

Posted by Miss Cici on mercoledì 3 febbraio 2010. Filed under: ,

Oggi sono state annunciate le nomination per gli Oscar 2010.
Con mio grandissimo stupore, grandissimo orgoglio e altrettante gioia, ho scoperto che Nick Hornby, il MIO Nick Hornby è candidato per la Migliore Sceneggiatura non originale del film "Ad Education".
Nick Hornby è uno dei miei scrittori preferiti, ed il suo "Alta Fedeltà" uno dei miei libri preferiti.
Quando stamattina ho letto il suo nome nella lista delle nominations per un attimo ho pensato si trattasse di un omonimo.
Ma, dopo rapida ricerca in rete, ho capito che si trattava proprio di lui.
Il film, basato sull'autobiografia della giornalista del Sunday Time, Lynn Barber, sarà nelle sale italiane il 5 Febbraio.
Protagonista femminile è Carey Mulligan, già vista nel ruolo di Kitty, la sorella minore (e scema) di Elizabeth Bennet (Keira Knightley) in Orgoglio e Pregiudizio ed ora candidata all'Oscar come Migliore Attrice. E' stata prontamente ribattezzata la nuova Audrey Hepburn... Pare proprio che non possano farne a meno di ribattezzarne una ogni tanto... E non capiscono che così la distruggono, dal momento che nessuna potrebbe reggere al confronto.
Il film si è aggiudicato, infine, la nomination più ambita, quella di Miglior Film.
Su questo punto, però, mi sento un pò in difficoltà... Mi dispiace Nick, io tifo per te, sempre, lo sai, ma quest'ultima statuetta per me è dei "Bastardi senza gloria".
Nel fine settimana vedrò il film, e chissà che non cambi idea.


No Responses to Io tifo per Nick